Un Vale acciaccato ci riprova a Motegi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2010, 21:57

Pantocratore

Group:
Presentatore
Posts:
12,787
Location:
Betlemme

Status:


Rossi ha ricordi felici del Gran Premio giapponese, vinto nel 2001 e nel 2008, ma la forma questa volta non è delle migliori: "Mi aspetto un fine settimana piuttosto difficile dal punto di vista fisico, faremo del nostro meglio e vediamo cosa succede"


Altri linkGran Premio di Aragon - Infuocato Stoner, primo successo
PAGELLE: Ba-Stoner è tornato, malissimo Rossi
CLASSIFICA PILOTI: comanda Jorge Lorenzo
..Il Gran Premio di domenica prossima a Motegi darà il via ad una serie di tre gare che porteranno i team della MotoGP dal Giappone alla Malesia e infine all'Australia prima del rientro in Europa per gli ultimi due appuntamenti della stagione 2010. Nelle tre gare extraeuropee il programma delle prove della MotoGP torna ai tre turni di un'ora a partire da venerdì pomeriggio, mentre in Portogallo e a Valencia sono già state confermate le quattro sessioni da 45'.

Valentino Rossi ha ricordi felici del circuito del Motegi, avendo vinto lì nel 2001 e poi ancora con la Yamaha nel 2008, quando si assicurò il suo ottavo titolo mondiale. Il "Dottore" arriva al Twin Rings in uno stato di forma imperfetta, questa volta, dopo una stagione di infortuni e con la spalla danneggiata che limita ancora la sua forza. Rossi sa che la pista giapponese, con le sue curve a destra, sarà più difficile per il suo stato di forma, ma è impaziente di affrontare successivamente Sepang e Phillip Island, due tra le sue piste preferite. "Quello di Aragon è stato un weekend difficile, sia perchè non siamo riusciti a trovare il giusto assetto per la nostra M1 sia perchè ho avuto un sacco di problemi con la spalla. La gamba ora è quasi normale - ho anche iniziato a correre - ma la spalla è tuttora un problema e ora sappiamo che questo non cambierà fino a quando non avremo il tempo per curarla in modo corretto" ricorda Vale.

"Ho degli ottimi ricordi di Motegi, soprattutto quando ho vinto il campionato nel 2008, ma mi aspetto un fine settimana piuttosto difficile dal punto di vista fisico. Abbiamo tre settimane dure, davanti, ma dopo questo sono in arrivo due dei miei circuiti preferiti, che spero siano meno impegnativi. Faremo del nostro meglio e vediamo cosa succede!".
 
Top
0 replies since 28/9/2010, 21:57   25 views
  Share